30.000 accessi


Perché il mio blog sia arrivato a ottenere 30mila accessi non mi è chiaro. In fondo ci sono blog sul running più interessanti del mio. Soprattutto che parlino di atleti o di amatori che sono più veloci di me e che corrono da sempre.
Quel che mi stupisce maggiormente è che il maggior numero di visite provenga da Google, legate alle ricerca di "zeromaratone blog".

La pagina più vista è "Da 0 a 42, inizia la preparazione" cosa che mi fa supporre che come me, là fuori ci siano persone che avrebbero il desiderio di correre una maratona, partendo da zero.
Questo pensiero è suffragato dal fatto che la seconda pagina più vista è "Preparare la maratona da zero". Poi abbiamo "Libro sulla prima maratona".

E' vero: per me preparare la prima maratona, partendo da zero, è stata un'esperienza onirica e quasi metafisica. Se cercate gli aspetti fisici e sportivi, dovete cercare blog più tecnici.
Nulla è stato come prima. Infatti mi sarei potuto fermare alla prima e non correrne più. Invece sto preparando la quinta.
Non tutto è onirico perché la noia degli allenamenti e i dolori muscolari non hanno niente di metafisico ma non importa. Peraltro, l'emozione più forte è quella di essere alla partenza, in griglia. La metafisica arriva intorno al 30-32° km quando il fisico direbbe basta.

Bè, ma che vi sto a raccontare? Provatela anche voi ! Se ci sono riuscito io, perché voi non ci provate?





Commenti