L'obiettivo : correre la Maratona in un anno


Un'idea che ti frulla in testa, l'idea si fa carne e ti coinvolge così tanto da sconvolgere i tuoi ritmi di vita : correre da zero la maratona in un anno ! 
Una sfida con se stessi, un challenge con il tuo fisico e soprattutto con la tua mente, nata assolutamente per caso.
La mia non è una famiglia di sportivi, nessuno corre, nessuno ha praticato sport a livello agonistico.
Un'idea che mi ha affascinato per lo scopo, per il fascino dell'obiettivo finale dei 42 km, iniziando da zero. Non ho mai corso in vita mia, non facevo sport e sebbene non avessi un fisico da buttare (188x82 kg), facessi trekking, a volte tennis e non abbia problemi di salute, ho 48 anni e l'idea a sentire qualcuno, è da pazzi. 

Questo blog nasce ora, dopo circa 4 mesi che mi alleno. Ho pensato di mettere per iscritto gli accadimenti e le trasformazioni del mio corpo e della mia mente, non per vanagloria, ma per rileggermeli a posteriori.

Non so se ce la farò e il mio obiettivo finale è fissato per la Turin Marathon 2014, novembre 2014.

Commenti