Scarico dei carboidrati nella maratona

Lo scarico dei carboidrati 



Ho scritto nel precedente post quale sia il razionale dello scarico dei carboidrati nella maratona.
Qui di seguito la mia esperienza di neofita a eseguirla per 24 ore il mercoledì precedente una mezza maratona.

Colazione
100 g di formaggio grasso tipo camembert 
Caffe amaro = totale 357 kcal     carboidrati 2 grammi

Pranzo
50 g di salmone affumicato
100 g di insalata (1,9 grammi di carboidrati)
200 g di camembert (4 grammi)
Caffe amaro = totale 1007 kcal  carboidrati 5,9 grammi

Cena
180 grammi di pollo alla piastra
30 g di insalata (0,6 grammi)
50 g di camembert (0,9 grammi)
100 g di finocchi (6 grammi)
1 yogurt magro (5 grammi) = totale = 1022 kcal carboidrati 12,5 grammi

Commento: colazione e pranzo sono trascorsi senza grandi patemi, ma con lo spirito di fare una cosa nuova. Alle 19.00 ho provato un bel languore. Tornando a casa mi sono trovato a pensare di non poter bere né birra né vino ma solo acqua e l'umore è peggiorato. Ho divorato il pollo e i finocchi continuando ad avere ancora fame. Il camembert non è riuscito a placare il senso di languore. Terminata cena non sono riuscito a venire a patti con il mio stomaco e ho deciso di aggiungere uno yogurt come dessert.

Il totale dei carboidrati nella giornata è stato di poco più di 20 grammi pari al 2,5% degli alimenti ingurgitati.

Non vedo l'ora che sia domani... per buttarmi sulle fette biscottate.





Commenti