La mia seconda Mezza

La mezza della Baia del Sole 






La mia seconda 21k l'ho corsa al mare: dopo Milano, ho partecipato alla mezza della Baia del Sole, tra Alassio e Laigueglia (Savona).

                                                                 
Risultato finale : 2:01.22    con un miglioramento di:   

 sulla 21k di Milano del 23 marzo.
Il percorso di gara si snodava tra il budello di Alassio, il porto e Laugueglia da percorrere due volte. La caratteristic a più interessante è che era in notturna, con partenza ore 20.00. Il numero di atleti all'arrivo è stato di 541. Non era un percorso facile per alcuni cambi di direzione in mezzo ai carugi che rallentavano il ritmo. Due piccole rampe in salita contribuivano a rendere relativamente difficoltoso mantenere un preciso ritmo di corsa. Ho fatto comunque il mio PB, sfiorando il muro delle 2 ore .  

Il grafico indica il rimo medio (in blu: finale 5,41 al km) e il miglior passo (in verde). Ho avuto due crisi: la prima all'8° km, la seconda al 17°. A Milano, le crisi curiosamente al 7° e al 17°... mi sto chiedendo il perché...

Bellissima corsa in notturna lungo la baia. 


Commenti