-1 alla Chicago Marathon

- 1 alla Chicago Marathon 2017


Buio!
Sono arrivato alla settimana precedente la Chicago Marathon e mai la vigilia è stata più tormentata.
Innanzitutto nell'ultimo lungo che ho corso alla settimana -2 non sono riuscito a mantenere il passo ipotetico del ritmo maratona, che forse con troppo entusiasmo pensavo che fosse 5:25. Sono saltato al 29° km e ho iniziato a camminare...(conclusione passo 6:18).

Secondo, mi sono raffreddato e ho iniziato a tossire veramente in malo modo e per evitare di trascinarmi verso una bronchite ho iniziato a assumere un antibiotico,
terzo, visto che non ero abbastanza nervoso, ieri sera mentre correvo i miei 15km di rifinitura (a 5:24), al 12° km sono rovinosamente caduto !
Mi sono strappato la Skins sulle ginocchia, ho battuto il gomito e il dito indice!
Nulla di irrimediabile perché la Skins a pinocchietto mi ha salvato da danni maggiori ma ho le ginocchia scorticate e il dito che mi fa male...

Insomma vado a Chicago non sapendo se la preparazione è sufficiente per concludere la gara sotto le 4 ore : cercherò di mantenere un passo a 5:40 come nell'ultima maratona senza ulteriori voli pindarici, per poi vedere in che condizioni arrivo al "muro" dei 35 km.

Per il resto sarà una festa! Una major è una major e l'importante è portare a casa la medaglia!

Per chi vuole seguirmi, c'è la App !  Pettorale 12774, corral E.

Speriamo che il lupo mi aiuti!






Commenti