- 5 alla London Marathon 2018

-5 alla Maratona di Londra

Eccoci qua a contare i giorni prima della mia 4a Major, la maratona di Londra 2018 !
Sarà la mia decima maratona in quattro anni !

Che dire? Non sto più nella pelle !
Correrò per la charity "Get Kids Going" che aiuta i bambini disabili a praticare sport e sono molto contento di questa opportunità che coinvolge anche la mia professione di pediatra.
Se volete aiutarmi, nella mia raccolta fondi, rinnovo il mio appello  e ringrazio già chi lo ha già fatto come @stepo8, @pescanoce, @foia, @marcozama, @claudietta, @valmarani, @poco82, @tordg e Rosy e Ketty.




Per quanto riguarda invece i miei obiettivi sportivi, la maratona di Londra è l'obiettivo principale del 2018 e pertanto ci tengo a fare bella figura!
Ho persino sacrificato la maratona di Milano per allenarmi sulla distanza con un risultato poco lusinghiero! Non ho proprio idea come potrebbe andare Londra, perché il mio passaggio medio ai 32km è stato a 5:50/km. Considerando che perdo 10 secondi in maratona rispetto all'ultimo LL, la previsione calcolata è di concludere la maratona di Londra in 4 ore e 13', cosa che a me non piacerebbe!
Considerando che nelle precedenti majors ho concluso New York in 4h 25, Berlino in 4 h 12 e Chicago in 4 h 11, il tempo preventivato ha anche un senso matematico.

Per i mie dodici lettori azzardo, tanto non se ne accorgerà nessuno: voglio il mio PB a Londra !

Lo dico con qualche speranza perché ho un asso nella manica : non mi sono allenato meglio in nessuna altra maratona che ho corso finora! Nelle 18 settimane di preparazione ho corso in media per 30 km alla settimana, correndo 4 LL nelle ultime sette settimane di preparazione, comprendendo anche la maratona di Milano!
Anzi la mia paura è quella di arrivare leggermente stanco e che i miei muscoli non abbiano recuperato i 42 km corsi appena due settimane fa!

Domenica lo scopriremo assieme! Seguitemi : Pettorale 39775 

Lo start lo darà la Regina in persona! Una cosa che ha fatto solo tre volte in precedenza!  
Sua Maestà compirà 92 anni il 21 aprile! 











































Mancano

Commenti