Il Passatore da zero

Il Passatore da zero

libro Passatore





E' il mio secondo libro dedicato al running, anzi all'ultrarunning.
Dopo "Da zero a 42: correre la prima maratona da zero" ecco come affrontare un'ultramaratona : la cento chilometri del Passatore senza essere nessuno, anzi essendo uno zero!

E' appena uscito su Amazon, a soli 9,90 €, ancora prima che io abbia ricevuto le mie copie come autore e non ho avuto neanche la possibilità né di sfogliarlo né di annusarlo!

L'indice:

Prefazione di Darwin Pastorin

1. L’inizio è anche la fine

2. Essere ultramaratoneta

3. Cosa è il Passatore

            3.1 Il percorso
            3.2 L’albo d’oro

4. Prepararsi al Passatore
            4.1 Calcolo del tempo finale
            4.2 L’allenamento
                                               4.2.1 allenarsi 4 volte alla settimana
                                               4.2.2 allenarsi 3 volte alla settimana
                                               4.2.3 allenare il “core”

            4.3 L’alimentazione
4.3.1 training low, competing high
4.3.3 alimentazione nel pregara
                                               4.3.4 alimentazione durante la gara
                                               4.3.5 alimentazione nel dopogara

            4.4 La strategia di gara

5.  Il mio Passatore

6. Conclusioni

7. Ringraziamenti

8. Bibliografia essenziale e ringraziamenti








Commenti