124th Boston Marathon virtual

Comunque sia, fanculo al Covid-19! Fanculo a tutti!

 


Ebbene sì, nonostante l'anno bisestile, anno cinese, anno funesto, anno maledetto, anno sfortunato, anno da dimenticare (secondo l'indicizzazione di Google digitando semplicemente: "2020 anno"), nonostante che la mia 15a maratona sia stata annullata per alluvione (Torino 24 novembre 2019), nonostante la pandemia di Covid-19, nonostante non ci siano gare da febbraio, nonostante non mi allenassi più dal lockdown, nonostante abbia preso una multa da 400 € perchè "correvo davanti a casa", nonostante fossi allenato male o forse quasi zero, nonostante tutto e oltre tutto...

ecco che posso dire che anche nel 2020, ho concluso una maratona!

La maratona è quella a cui ero iscritto ad aprile, sempre di quest'anno maledetto, la 124a Boston Marathon, che sarebbe stata la mia ultima e sesta major! Metto il condizionale perchè l'esperienza virtuale di correrla nella mia città e non a Boston, hanno negato la gioia di tagliare il traguardo a Copley Square, prendersi la medaglia con l'unicorno e aspettare di accodarsi nella corsia speciale per ricevere il collare con le 6 icone... per questo bisogna aspettare l'anno prossimo (spero).


Ho accettato di buon grado l'invito degli organizzatori di portare la maratona di Boston nel mondo, visto che non si poteva correre a Boston e ho tracciato un percorso su Google che potesse essere sia di mio gradimento che libero dal traffico. Non è stato molto facile visto che non esiste un tracciato di 42 chilometri senza attraversamenti stradali, così alla fine ho deciso di fare due giri da Torino a San Mauro T.se e ritorno, passando proprio davanti casa.


 Ecco: il giorno 12 settembre 2020 ho completato la mia 15a maratona. Ho segnato il tempo più alto mai conseguito, di 5 ore 06 minuti ma questo per i motivi espressi prima, è secondario, molto secondario.

Non sto neanche a analizzare la gara dal punto di vista atletico, ho retto decisamente bene per 31 chilometri, poi ho perso momentaneamente il supporto di mio figlio che mi seguiva in bicicletta e mi sono un disunito pensando che fosse caduto. Per fortuna (si fa per dire) aveva perso solo una ruota.... e ho camminato per tre chilometri dal 38° al 41°...


All'arrivo grande festa perchè mi aspettava l'altro mio figlio con Elena! Dov'è il traguardo? Solo nella propria testa !


Adesso aspetto la medaglia che arriverà, pare, tramite Amazon! #finishstrong

Eccola la medaglia ! E la maglia !




Commenti